porto

“Non ho bisogno che sia facile, ho bisogno che ne valga la pena…”.

Tell a Friend
Chiedo ad ognuno di Voi, se possibile,  di compiere un piccolo sforzo affinchè confluisca in un grande aiuto a me e la mia famiglia. La massa notevole di processi che mi sono stati mossi contro per aver detto scomode verità, costituisce un impegno finanziario per noi insormontabile.
Grazie di cuore. Marco

DONAZION RICEVUTE


ninin

.....
trucoli
banner_pic_casadellalegalita.png
rivierapress
notav

logo-paolo-franceschetti

imperiaparla.jpg

trucioli.jpg

 trenette.jpg
alberto.jpg
ilsecolo.jpg
 
ilfattao.jpg

PUNTO
RIVIERA24
sanremonews2.jpg

uomini.jpg
nuovacosenza

ilmattino

logo-ponenteoggi

democrazia
democrazia2


roberto

zemia


marco1.jpg
Camporosso:tesoretto o bilancio colabrodo?
29 novembre 2016
Consiglio comunale questa sera alle ore 21.00 a Camporosso.Pare che in discussione ci sia la situazione finanziaria dell'ente,per qualcuno messa male e per l'amministrazione Gibelli gibelli-giuntapiuttosto Florida.
Nel colage a destra, il Club del Billionaire

albero-salameAl consiglio nel quale presentavano il bilancio di previsione (credo si dica cosi') c'ero.
L'ex sindaco Bertaina lamentava il fatto che nell'esercizio precedente, su 400.000 euro di evasione stimata alla quale facevano eco 400.000 euro di evasione verificata, non s'era incassato un euro (dicasi 1/one euro).
Quindi:stimata, verificata, vetrificata.
Dei residui attivi, cioé i crediti del comune messi a bilancio come importante voce attiva a sfioro di dita, oltre un milione di euro* se non ricordo male, lo stesso Sindaco Davide Gibelli riferiva in consiglio che erano mera speranza sulla quale l'ente non poteva contare che in mini-minimissima parte:_scordiamoceli proprio_.
Per quello che ai miei occhi appariva un bilancio falsotto, fatto al Monopoli e con gli occhi bendati, gridai allo scandalo e chiesi a più riprese l'utilizzo di un registratore  (possibilmente acceso e funzionante) durante i consigli comunali.
Richiesta fatta a pù riprese dalla minoranza comunale costituita da Marco Bertaina, Tiziana Civardi e Gianpiero Alberti e sempre respinta dalla maggioranza.
Mi lamentai di questo fatto allo stesso Prefetto di Imperia Sua Eccellenza Dottoressa Silvana Tizzano (nella foto)  all'intitolazione del Palabigauda a Giovanni Falcone:_neanche il registratore in consiglio comunale vogliono, e poi scomodano Falcone per riabbigliarsi_
Bombardato anche in questa occasione, con la Senatrice Albano che con un discorso di poche parole li gelava,  il sindaco architetto Davide Gibelli dichiaro' alla stampa che si sarebbe mosso (messo in moto) per acquisire un registratore e lasciare cosi' traccia di cio' che in consiglio si diceva, minacce comprese.
Dopo lo scacco dell'atterraggio su Marte, questa sera verifichero' se Gibelli sia riuscito a comperare un registratore o se sia ancora in corso la messa in moto con tanto di conto alla rovescia miliardario.registratore
Bradipi di tutto il mondo unitevi!!
Si, perché questa sera ci saro', dopo esser passato in Prefettura a vedere se la Dottoressa Tizzano mi concederà il privilegio di allietarmi con la sua compagnia.
tizzano-preoccupataDetto questo, di sicuro l'Arma invierà il Luogotenente Nicola Catanese, comandante di Ventimiglia e dintorni , a farmi da tutor, a vedere che non batto di testa.
Di questa finanza creativa appicata a Camporosso avevo già parlato nel post dal titolo Pensavo fosse un mutuo invece era una calesse.che avevo avuto cura di inviare alla Corte dei conti di Roma e Genova.

*Tra questi denari impossibili possibilmente contabilizzati anche i miei 10.500 che vorrei dare al Comune di Camporosso e che il sindaco e collaboratori si rifiutano di prendere?
Come m'ha detto il mio avvocato di Genova che ha presentato il ricorso al TAR:cosa c'é signor Ballestra sotto questo pratica, non abbiamo mai visto un'ente che non vuol prendere i soldi di un cittadino, é sempre il contrario.

Di posti a sedere per i cittadini, nella sala consiliare, ce ne sono mi pare due.I bagarini potrebbero venderseli piuttosto bene.Ho dato un'idea.
Invitare la popolazione a partecipare numerosa trasferendo l'assemblea pubblica nel PalaFalcone ex PalaCivardi no, meglio sto posto da calabro-carbonari male illuminato che esclude una partecipazione allargata.
Al posto del registratore trovero' ancora lo scribano con la tosse nei momenti topici?

Anche questa é democrazia, in "onore" di Giovanni Falcone
R.M(Regis Martell)
 
RocketTheme Joomla Templates