porto

“Non ho bisogno che sia facile, ho bisogno che ne valga la pena…”.

Tell a Friend
Chiedo ad ognuno di Voi, se possibile,  di compiere un piccolo sforzo affinchè confluisca in un grande aiuto a me e la mia famiglia. La massa notevole di processi che mi sono stati mossi contro per aver detto scomode verità, costituisce un impegno finanziario per noi insormontabile.
Grazie di cuore. Marco

DONAZION RICEVUTE


ninin

.....
trucoli
banner_pic_casadellalegalita.png
rivierapress
notav

logo-paolo-franceschetti

imperiaparla.jpg

trucioli.jpg

 trenette.jpg
alberto.jpg
ilsecolo.jpg
 
ilfattao.jpg

PUNTO
RIVIERA24
sanremonews2.jpg

uomini.jpg
nuovacosenza

ilmattino

logo-ponenteoggi

democrazia
democrazia2


roberto

zemia


marco1.jpg
Giovanni Toti é un genio
16 novembre 2016  ora delle trumperie

Anche sul clima Giovanni Toti presidente della Regione Liguria da il proprio contributo

Genova - Domenica mattina, partecipando insieme a Matteo Salvini a "L'intervista" di Skynews 24, il governatore della Liguria Giovanni Toti si è sentito fare questa domanda da Maria Latella: «Trump dice che il cambiamento climatico è una bufala inventata dai cinesi, lei è d'accordo». Risposta di Toti: «Sono anni che sento parlare di cambiamento climatico, non è cambiato tanto. Sono abbastanza d'accordo con Trump».

Caro Jo
Quando ero bambino, quarant'anni fa, alla prima pioggia uscivo di casa ed andavo in giro a prendere delle chiocciole nei terreni incolti e nei cantieri abbandonati di Ventimiglia.Ne facevo un chilo, un chilo e mezzo in due ore.Dopo averle spurgate per qualche giorno con la crusca, mia madre me le cuoceva e le mangiavamo.
Ora é difficilissimo trovare delle aree in cui le chiocciole sopravvivano.Chiedi a Molini di Triora, dove organizzano la sagra, quante chiocciole riescono ancora a trovare nei loro terreni.
Sono quasi scomparsi i rettili di varie specie allora presenti in modo massiccio.
Parlo naturalmente anche di aree naturali dove la pressione umana é prossima allo zero.Gli abeti della valle Roya seccano perché di neve non ne viene più.Di funghi non se ne trovano dove prima di funghi ci vivevano delle famiglie.
Il primo strato dei terreni, quello biologicamente atttivo, non riesce più ad umificare la sostanza organica.La vita,(i lombrichi, i millepiedi, gli onischi,ecc) scompare e quando piove forte la terra assorbe pochissimo, i nostri pendii fanno da tetto ed a valle é il disastro.
Caro Toti che mi sembri uscito da sotto un cavolo transgenico, chiedi alla Fata Morgana o a Mago Merlino come mai.

Povero me, poveri noi, povera Liguria
Marco Ballestra
 
RocketTheme Joomla Templates