porto

“Non ho bisogno che sia facile, ho bisogno che ne valga la pena…”.

Tell a Friend
Chiedo ad ognuno di Voi, se possibile,  di compiere un piccolo sforzo affinchè confluisca in un grande aiuto a me e la mia famiglia. La massa notevole di processi che mi sono stati mossi contro per aver detto scomode verità, costituisce un impegno finanziario per noi insormontabile.
Grazie di cuore. Marco

DONAZION RICEVUTE


ninin

.....
trucoli
banner_pic_casadellalegalita.png
rivierapress
notav

logo-paolo-franceschetti

imperiaparla.jpg

trucioli.jpg

 trenette.jpg
alberto.jpg
ilsecolo.jpg
 
ilfattao.jpg

PUNTO
RIVIERA24
sanremonews2.jpg

uomini.jpg
nuovacosenza

ilmattino

logo-ponenteoggi

democrazia
democrazia2


roberto

zemia


marco1.jpg
Quattro gendarmi per ogni migrante
Sono le 19.00 del 12 nuvembre 2016migrante-freddo

Nella cittadina francese di Breil sur Roya dove vivo é in corso una festicciola organizzata da cittadini attivi e solidali con i migranti che transitano nella valle infreddoliti e stanchi.
In un angolo della piazza ci sono alcune decine di migranti congelati.La presenza della Gendarmeire Nationale é massiccia ed il numero cresce di continuo.E' in programma un'azione di forza?

Il prete di San Dalmazzo di Tenda, incoraggiato dal Vescovo di Nizza, ha dato la disponibilità di alcuni locali della Chiesa per poter dare ricovero a questi disperati ma il sindaco di Tenda-San Dalmazzo, signor Vassallo, é assolutamente contrario e fa pressione sugli organi governativi affinché la gendarmerie blocchi il flusso.

Congelati i migranti ed anche i gendarmi, obbligati dalle gerarchie ad indossare delle divise leggere ed una bustina di stoffa in testa, assolutamente inadatti al freddo di questi giorni nella nostracedric vallata alpina.

Mi hanno detto che il prete di Breil non risponde al telefono e che il sindaco, professor Ipert André,si é preso una breve vacanza dopo il trauma di giovedi' pomeriggio.*
Curioso disimpegno per un cristiano ed un uomo che si professa di sinistra ed a sinistra ha pescato una mare di voti

*Giovedi' pomeriggio, in un locale comunale, si svolgeva un'incontro sull'emergenza migranti ed il mitico Cédric Herrou, nella foto, ne ha introdotti in sala quindici, tutti minorenni, ed ha minacciato i presenti di denunciarli se ne troverà anche soltanto uno a Ventimiglia.
Tra i presenti anche un rappresentante di Amnesty International rimasto senza parole.
La popolarità di Cédric, passeur benevol,  cresce ogni giorno.
La Republique prossimamente lo processerà.

 
RocketTheme Joomla Templates