porto

“Non ho bisogno che sia facile, ho bisogno che ne valga la pena…”.

Tell a Friend
Chiedo ad ognuno di Voi, se possibile,  di compiere un piccolo sforzo affinchè confluisca in un grande aiuto a me e la mia famiglia. La massa notevole di processi che mi sono stati mossi contro per aver detto scomode verità, costituisce un impegno finanziario per noi insormontabile.
Grazie di cuore. Marco

DONAZION RICEVUTE


ninin

.....
trucoli
banner_pic_casadellalegalita.png
rivierapress
notav

logo-paolo-franceschetti

imperiaparla.jpg

trucioli.jpg

 trenette.jpg
alberto.jpg
ilsecolo.jpg
 
ilfattao.jpg

PUNTO
RIVIERA24
sanremonews2.jpg

uomini.jpg
nuovacosenza

ilmattino

logo-ponenteoggi

democrazia
democrazia2


roberto

zemia


marco1.jpg
Il No di Norcia
1 novembre 2016
I cittadini di Norcia hanno già espresso il loro voto della vita.
Vogliono restare tra le loro mura creparte, crollate ma sempre quelle tra le quali s'é rinnovata la vita e la storia delle loro famiglie.terremoto-piange
Come é possibile l'aver negato le tende, costringendo i terremotati a dormire in auto con temperature prossime alla zero?
Renzi annuncia che per Natale arriveranno i container ma Natale é lontanissimo.In questi casi la relatività del tempo la tocchi ogni attimo.
Possiamo sapere dove sono questi container, se son già partiti su di un convoglio lumaca e da dove? Li devono ancora costruire, son fatti in Italia o all'estero?
Possiamo sapere quanto costano e se chi li produce é parente di qualcuno noto?
C'é un disprezzo ed una mancanza di fiducia nelle istituzioni che cresce ogni giorno, nonostante la presenza di tantissime ottime persone che dentro di esse si impegnano, nel tentativo d'ottenere un risultato migliore.
Ora gli occhi degli italiani feriti, e mi sento cosi' anch'io, sono spalancati su Renzi e sulla reazione poco operativa della macchina degli interventi concreti.Quella della propaganda  pare assorbire le  energie migliori.E' questa la percezione che abbiamo guardando la televisione.Basta parate di divise uscite dalla tintoria.
Non diteci per cortesia che mancano i tecnici per ispezionare i fabbricati lesionati e classificarli.L'Italia é piena di tecnici, donne e uomini di valore, che languono nei loro studi e son pronti a venire, a dare il loro contributo fattivo.
Smettetela di chiedere le elemosine attraverso gli sms e ringraziate le nazioni estere per l'aiuto che offrono.
Ma la dignità nostra passa dalle forze nostre, dalla capacità, infine, di riuscire a tenere lontani dai cantieri i soliti mafiosi ed i soliti ladri.Di mettere sul terreno persone capaci e non burocrati.
Dare loro gli strumenti straordinari per sbarazzarsi delle macerie e ricostruire case sicure e degne, non provvisorie ma per sempre.
Proprio il grande cantiere della ricostruzione e della messa in sicurezza potrebbe costituire un formidabile mercato interno, un volano per la ripresa di questa economia affossata.
Se soltanto fossimo più seri....

 
RocketTheme Joomla Templates